Milan-Dudelange, Gonzalo Higuain in conferenza stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Dudelange, la conferenza stampa di Higuain

Gonzalo Higuain

Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal centravanti rossonero, Gonzalo Higuain, alla vigilia del match di Europa League contro il Dudelange.

Gonzalo Higuain partirà del primo minuto nella gara di Europa League Milan-Dudelange, valida per la quinta giornata del Gruppo F. Alla vigilia del match di San Siro, il bomber argentino ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutta la carica del Pipita: “Ho tanta voglia di giocare e di segnare davanti ai nostri tifosi. Per me è stato bello vedere la squadra lottare a Roma, domani spero di poter contribuire e di aver imparato dall’errore contro la Juventus. Spero di non commetterne più”.

Sul rapporto con Gennaro Gattuso: “Rispetto basato su ottimi valori, una relazione aperta e di confronto su tutto ciò che pensiamo. Abbiamo caratteri simili in campo, per quello penso che lui riesca a capirmi di più. Ma tra di noi tutto è sano, va benissimo”.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Europa League, Milan-Dudelange giovedì 28 novembre alle 18:55

Sul campionato: “Siamo in un momento delicato con tanti infortuni, ma fino alla sosta di Natale sarà un periodo fondamentale e delicato. Abbiamo due obiettivi nel breve termine: passare il turno in Europa League e stare in zona Champions in classifica. Poi nella sosta staccheremo la testa e torneremo più carichi di prima”.

Su cosa cosa rappresenta per te il Milan per Gonzalo Higuain “Non ho mai pensato di lasciare, la mia testa è tutta sul Milan e non mi sento la stella. Sono uno in più di questo gruppo, uno che deve aiutare a raggiungere la Champions. La base dello scorso anno mi ha spinto a venire qui, speriamo di raggiungere entro Natale i nostri due obiettivi”.

Sulla voglia di vincere: “Il Milan, per la sua storia, deve sempre pensare a vincere qualsiasi torneo a cui partecipa. Quando ero alla Juve, questo gruppo ha vinto la Supercoppa e lo scorso anno è andato in finale di TIM Cup con una grande stagione. Credo che questa squadra abbia le possibilità di lottare, dipende da noi ma abbiamo le carte giuste. Il calcio è anche fortuna, speriamo di averla dalla nostra parte”.

Esultanza Cutrone
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Gonzalo Higuain: “Ibra grande giocatore, ma c’è Cutrone”

Sul possibile arrivo di Zlatan Ibrahimovic: “Al mercato manca molto e poi ci pensa la società. La testa è al Dudelange. Ibra è un grande giocatore, piace a tutti giocare con i big. Ma qui abbiamo anche un ragazzo che ha grandissimo futuro come Cutrone e voglio insegnargli tutto quello che so”.

Se si aspettava un Milan più forte: “No – ha affermato Gonzalo Higuain – magari più fortunato. Se guardate in campionato, ci mancano tutti punti persi negli ultimi minuti o come a Napoli che vincevamo 0-2. Siamo competitivi e ce la siamo giocata con tutti, ma purtroppo la classifica non dice ciò che abbiamo fatto in campo, meritiamo di stare più su. Dobbiamo migliorare quando gestiamo il vantaggio e stare concentrati per novanta minuti”.

Ecco la conferenza stampa di Gonzalo Higuain e Gattuso:

#MilanDudelange: Coach Gattuso and Gonzalo Higuain's press conference

Coach Gattuso and Gonzalo Higuain's press conference on the eve of #MilanDudelange ?La conferenza stampa di Mister Gattuso e Gonzalo Higuain alla vigilia della quinta giornata di #UEL ?

Pubblicato da AC Milan su Mercoledì 28 novembre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2018 15:52

Milan-Dudelange, Gattuso in conferenza stampa

nl pixel